Torna il 9 ottobre alle 11.40 su Rai TRE!!!

RegionEuropa,  il settimanale della Tgr, la Testata Giornalistica Regionale della Rai diretta da Alberto Maccari, torna domenica 9 ottobre!

Ogni domenica alle 11,40 su Rai Tre anche quest’anno regionEuropa illustrerà il rapporto e le relazioni tra i territori italiani, le amministrazioni locali e le istituzioni dell’Unione Europea, dal Parlamento Europeo alla Commissione Europea, al Consiglio dei Ministri, al Comitato delle Regioni.

Relazioni e rapporti diventati sempre più importanti dopo l’entrata in vigore del Trattato di Lisbona che ha definitivamente sancito il principio di sussidiarietà.

Regioneuropa giunta al nono anno ha fin qui testimoniato con centinaia di servizi giornalistici la presenza italiana nelle Istituzioni dell’Unione, la trasposizione sui territori delle politiche europee, le trasformazioni economiche e sociali, la storia e l’evoluzione culturale  e artistica dei popoli del Continente, le eccellenze del made in Italy.

La rubrica è curata dal Vice Direttore della Tgr Dario Carella.

Collaborano stabilemente Pino Nano, Antonio Silvestri e Anna Di Benedetto che cura l’approfondimento Angoli d’Europa.

RegionEuropa è visibile anche on line ,a cura di Claudio Lanza, al sito della Rai www.regioneuropa.rai.it dove è possibile vedere anche tutto l’archivio del settimanale europeo della Tgr dalla prima trasmissione.