Sommario RegionEuropa domenica 24 maggio 2009

L’articolazione in Europa, nei paesi che lo hanno messo in pratica, del federalismo fiscale e il progetto del local europeo SEME sono i temi dei reportage di Gennaro Sangiuliano ed Antonio Silvestri in sommario nella puntata di “RegionEuropa”, il settimanale della Tgr curato da Dario Carella, in onda su Rai Tre dalle 11,45.
Nel corso della puntata,in collegamento da Strasburgo,dove si è tenuta l’ultima sessione della legislatura del Parlamento Europeo, Dario Carella intervista Ugo Finetti,direttore di “Critica Sociale-Colloqui Italo Britannici”,a proposito delle imminenti elezioni :quale Unione Europea occerre ai cittadini in questo periodo di crisi economica e come saprà fare sintesi un’assmblea legislativa che dovrà tenere conto delle esigenze di ben 27 paesi.
Concluderanno la puntata di “RegionEuropa”, gli “Angoli d’Europa” di Anna Di Benedetto e il notiziario settimanale “Qui Bruxelles Qui Strasburgo”.
Il settimanale della Tgr dedicato al local europeo è anche on line, a cura di Claudio Lanza, al sito www.regioneuropa.rai.it, per la realizzazione di Rai Net.